Protesi dentali Terni

Thyrus Odontologica - Dr. Carelli - tel. 0744 426440

Richiedi Informazioni

Purtroppo, arriva un momento nella vita nel quale è necessario prendere una decisione molto importante. L’ edentulia , parziale o totale, è un fenomeno sempre più visibile, soprattutto a causa di una errata alimentazione che sta divenendo sempre più abituale. Presso lo studia del dottor Carelli, Thyrus Odontologica, potrai finalmente ritrovare il sorriso grazie alle migliori protesi dentali a Terni .

A differenza di qualche decennio fa, infatti, quando molti rimanevano privi di denti e altri, pochi fortunati, erano costretti a vedersi una dentiera mobile in bocca, il mondo dell’implantologia ha fatto passi da gigante. Oggi, infatti, le protesi dentali permettono di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Impianto dentale ALL ON FOUR

La tecnica dei 4 impianti è sicuramente una delle più utilizzate a livello implantologico come soluzione per il ripristino della propria dentatura. In poco tempo il paziente potrà riavere i denti perduti.

Impianto dentale ALL ON FOUR: cos’è?

La procedura consiste nell’inserimento di 4 impianti in titanio nell’osso mandibolare e/op mascellare del paziente, al fine di creare una base solida per la successiva applicazione protesica. Dopo un accurato controllo della situazione generale, il paziente viene sottoposto ad estrazione dei denti, dove presenti, per la preparazione del sito implantare. Già nel pomeriggio verrà applicata la protesi sugli impianti, e il paziente potrò tornare a casa, per ritornare dopo 4/5 mesi, momento dell’applicazione della protesi definitiva.

Impianto dentale ALL ON FOUR: vantaggi

L’impianto ALL ON FOUR ha molteplici vantaggi. Questa è infatti una tecnica non invasiva, molto rapida, dal momento che permette al paziente di avere i suoi nuovi denti in massimo 48 ore. In poco tempo, e ad un prezzo competitivo, dunque, potrete avere un risultato esteticamente bello e duraturo nel tempo.

Impianto dentale ALL ON SIX

La tecnica implantologica ALL ON SIX è una procedura chirurgica che permette la realizzazione in un’unica seduta o nelle 24 ore successive (in base al caso clinico sottoposto) di una protesi fissa ancorata su 6 impianti dentali.

Impianto dentale ALL ON SIX: cos’è?

All on six è una tecnica implantologica di nuova generazione, che prevede l’inserimento di una protesi dentaria, a totale sostituzione dei denti naturali mancanti, fissandola su  sei perni . Tale tecnica prevede, in una sola seduta, o comunque  entro le 24 ore , l’installazione della dentatura provvisoria, con carico immediato, da sostituire poi dopo tre-sei mesi, con la protesi definitiva.

Il paziente viene sottoposto all’estrazione degli elementi presenti, dopodiché il professionista procede all’inserimento di 6 impianti, 3 per ogni emiarcata destra e sinistra.

Impianto dentale ALL ON SIX: vantaggi

I vantaggi dell’impianto ALL ON SIX sono molteplici ed evidenti a chiunque si sia sottoposto a tale tipo di intervento. Ciò che risulta molto interessante è la riduzione dei costi, dal momento che sono necessarie poche sedute. Questo va anche incontro alla maggior parte dei pazienti, i quali non possono rimanere senza elementi dentali per troppo tempo, per via de lavoro. Il carico è infatti immediato, in giornata o nelle 24h successive.

Impianto Zigomatico

Nel caso in cui la superficie ossea sia così ridotta da non permette l’utilizzo né della tecnica ALL-ON-FOUR né di quella ALL-ON-SIX, la moderna implantologia può sfruttare l’innovazione rappresentata dagli impianti zigomatici.nte presenta una quantità di osso insufficiente per gli impianti dentali “normali” di uso comune entra in gioco l’impianto zigomatico.

Impianto zigomatico: cos’è?

L’impianto zigomatico è una tecnica che viene consigliata, quando il paziente soffre di atrofia mascellare, non dispone cioè di abbastanza osso per favorire  l’inserimento  di un  normale impianto .

Questi impianti evitano di ricorrere a rigenerazioni ossee, che spesso portano ad allungare i tempi della terapia e aumentano i rischi di insuccesso.

Impianto zigomatico: vantaggi

Il vantaggio fondamentale è che permette in un unico tempo di consegnare al paziente un provvisorio avvitato nelle 24 ore. Tale tipologia di impianto, infatti, avviene tramite applicazione ambulatoriale in anestesia locale per via transmucosa. Da sottolineare, inoltre, la maggiore stabilità del carico protesico.

Per qualsiasi utleriore informazione, non esitare! Contatta il Dr. Carelli allo 0744 426440


Contatti